lunedì 9 febbraio 2009

preannuncio di primavera


Orto e giardino in fiore, fine settimana dell' 8 febbraio 2009.
Puntarelle, cicorie col cuore in accrescimento

cicoria di Galatina (puntarelle)

già alcune piante di fave sono coperte di fiori, queste sono state seminate molto presto...

narcisi a trombetta, molti stanno ancora uscendo...

Rosa gialla a febbraio



nel complesso, dopo tutta la pioggia di gennaio e anche in questi giorni, una giornata ventosa ma asciutta, e le piante si sono riprese bene. Nel paesaggio di mandorli fioriti, già qualche mimosa stracarica di un giallo solare, che sembra di sentirne l'odore a distanza. E' un giallo evocativo, onirico.

2 commenti:

Fabiana Del Nero ha detto...

Che bello curiosare nell'orto degli altri e vedere cosa spunta e cosa ancora no!
Io ho un orto bello grande ma guardo con ammirazione e anche con invidia gli orti dei miei vicini.
Riescono sempre ad avere le fave prima di me, quando le mie piantine sono 10/15 cm. le loro sono il doppio.
I miei finocchi?...insignificanti, i loro imponenti.
Cavoli e broccoli idem.
Una soddisfazione però me la tolgo sempre...li frego alla stragrande con i carciofi, sempre!!

Palmiro Poltronieri ha detto...

Benvenuta,
sei un'artista, conosco un amico bravo nelle combinazion idi firoi e frutti, ma le tue opere sono straordinarie!
a presto

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001